Inaugurata a Fondi un’altra attività commerciale con il microcredito dell
Data: Domenica, 17 giugno @ 09:32:10 CEST
Argomento: H24 notizie.COM


Inaugurata a Fondi un’altra attività commerciale con il microcredito della Regione
scritto da Comunicato Stampa il 16/06/2018 alle ore 9:54, in Attualità, Fondi
Prosegue l'attività di assistenza del tutor dell'Ente Nazionale Microcredito, Mathieu Rosato, che cura ed assiste numerosi operatori del nostro territorio per favorirne l'accesso al credito agevolato "Fondo Futuro" della Regione Lazio ed altri canali di finanziamento pubblici.

Tra le iniziative imprenditoriali finanziate dalla Regione Lazio nelle scorse settimane con la finestra del 2018, vi è quella di Milena Trani, che domenica scorsa ha inaugurato un negozio di abbigliamento uomo-donna in Via Madonna delle Grazie.

La giovane commerciante di Fondi ha beneficiato di un finanziamento di 25.000 euro con il quale ha realizzato opere di arredo, di impiantistica e di attrezzature, che dovrà rimborsare al tasso dell’1% nei prossimi 7 anni.

Come è noto sono già state circa 50 le attività che la ANA e l’Associazione Imprese Oggi hanno fatto finanziare con il Bando del 2017 e sono ben 22 quelle che hanno già beneficiato di finanziamenti per il 2018.



In totale sono stati erogati finanziamenti complessivi per oltre un milione 300 mila euro grazie al tutoraggio ed all’assistenza di Mathieu Rosato svolta a favore di imprenditori commerciali di Fondi, Terracina, Cori, Cisterna di Latina,Lenola, Pastena, Pontecorvo, Maenza, Velletri, Grottaferrata, Ceprano, Monte S. Biagio ed altre città.

Si tratta di piccole attività commerciali in sede fissa, di ambulanti, di operatori della ristorazione, di artigiani, di titolari di strutture ricettive, di bar, di ristoranti e di imprese edili molte delle quali intestate a donne (circa il 30%), a giovani ed alcune persino ad extracomunitari”.

h24notizie.com/2018/06/inaugurata-a-fondi-unaltra-attivita-commerciale-con-il-microcredito-della-regione/






Questo Articolo proviene da La Citta di Fondi
https://www.lacittadifondi.it

L'URL per questa storia è:
https://www.lacittadifondi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2313