roller
  Comune d Europa Comunità Virtuale Fondana Gemellata con Dachau  
Webmaster for Phpnuke 7.9 Copyright © 2014 by info@lacittadifondi.it.
Thema News_laCdF_1024-Copyright © 2014 by www.lacittadifondi.it.
Donate
english german french spanish brazilian russian japanese

ricerca-avvanzata
beny
  Registrati Home  ·  Home II  ·  Account  ·  Forum  ·  Video Chat  ·  Gallery  ·  All_News  ·  Invia News    
beny
Al momento non ci sono contenuti in questo blocco.

Menù
 Home
 Home
 Home II
 S. Angelo del Pesclo
 Mondo aurunco
 Egitto
 Meteo
 Meteo foreca
 News
 Archivio news
 Invia articolo
 Info
 Contattaci
 Segnalaci
 Telefoni utili
 Cerca
 Web link
 Pittori Poeti
 Dove Siamo
 Forum
 Vario eventuale
 Italiani nel mondo
 Comunità
 Il tuo account
 Registrati
 Lista utenti
 Contenuti
 Servizi al cittadino
 Arte storia e cultura
 Ricezione turistica
 Extra Index
 Home II
 Index Todos
 Statistiche
 Sondaggi
 Statistiche
 Video TV
 Nuke Tube
 Sport Interviste
 Virtual girls
 Gallery
 Gallery
 Più viste
 Relax
 Sudoku2
 Sudoku risolve
 Espande
 Dove siamo

Arte, storia e cultura
· Centro di Mediazione Familiare
· Indirizzi e numeri telefonici
· Ospitalità
· Sant'Onorato
· Cenni storici
· Cittadini illustri
· Castello Baronale
· Palazzo Baronale
· Chiese e santuari
· Quartiere Ebraico
· Castrum romano
· Terme romane
· Tempio di Iside e I Greci
· Museo civico
· Cenni geografici
· Economia e lavoro
· Giudea di G. Carnevale
· Fondi di G. Carnevale
· Oratorio di S. Filippo Neri

Forum Ultimi 15 Post

Regala ciò che non hai...
 Girando per il Web.... Ugo Foscolo
 Vincenzo Liguori - fondano
 Lentamente muore - poesia di Martha Medeiros
 Noialtre donne di Gabriele Prignano
 Donne del Sud di Albino Cece
 Fondi campane di Santa Maria
 Giulia Gonzaga - premessa di Fernando Seconnino
 Lo Scisma d'Occidente
 le filatrici di Fondi
 Sant'Angelo del Pesclo
 Andersen a Fondi
 Sughi e Ragù - La cucina fondana nei ricordi
 Secondi piatti - La cucina fondana nei ricordi
 Primi piatti - La cucina fondana nei ricordi

MSA User Info
Benvenuto, Ospite
Nickname

Password

(Registrare)

Iscrizione:
più tardi: EverettSwe
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 4035

Persone Online:
Visitatori: 48
Iscritti: 1
Totale: 49

Online ora:
Italy beny

Pagine Visitate rid
Abbiamo avuto
pagine viste dal
Gennaio 2010

Pagine visitate
· Visitate oggi 768
· Visitate ieri 3,308

Media pagine visitate
· Oraria 112
· Giornaliera 2,676
· Mensile 81,411
· Annuale 976,928

traduttore google
Al momento c'è un problema con questo blocco.

La Città di Fondi :: Leggi il Topic - Una Vita Per l'Arte di Feula Alba Peri
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Una Vita Per l'Arte di Feula Alba Peri

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Feula Alba Peri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
beny
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 5:37 pm    Oggetto: Una Vita Per l'Arte di Feula Alba Peri Rispondi citando

Feula Alba Peri - una vita per l'arte
Copertina in random

I tempi sono cambiati, la cosa principale ci insegnavano che era procurarsi una posizione, per avere una vita sana e tranquilla, aiutare la famiglia e cercare di risparmiare.
Oggi domina il desiderio di essere indipendenti per essere liberi e divertirsi.
Ma…, attenzione, la gioventù passa presto e se non siamo prudenti, accorti ci troveremo senza un supporto importante nell’età cadente.
La gioventù passa presto, tutto poi si trasforma in doveri, sacrifici, dolori e poche gioie soprattutto tanta solitudine che sarà il peggiore dei mali… Amiamoci, rispettiamoci ma soprattutto amiamo l’unione familiare che è una grande forza, l’unico mezzo per avere calore e sicurezza.

Questo volumetto vuole presentare a voi, miei cari amici, una parte della mia vita di donna e pittrice e testimoniare il mio serio lavoro e le mie piccole affermazioni.
Sono stati anni di molto lavoro, di corse di viaggi, di patemi d’animo, di servizi televisivi nelle varie città dove ho preso parte a concorsi nazionali ed internazionali nei quali ho sempre partecipato con tanto slancio e con tanto impegno..
Ho sempre accettato di affrontare sacrifici fisici per fare ciò in cui ho creduto.
Tutto ciò trasmette tanta soddisfazione, tanta energia ed anche il sacrificio diventa una cosa piacevole.
L’Arte non ha frontiere, non ha limiti, tutto si ottiene con gioia e si fa con gioia e abnegazione.
Ho girato freneticamente per le mostre personali ed anche collettive nelle varie città Italiani e straniere da New York alla Germania, dall’Australia alla Sicilia.
A questo proposito è giusto che metta anche delle foto che dimostrino le varie premiazioni ottenute, i molti personaggi dell’arte che ho conosciuto, sicura di farvi cosa gradita perché rivivrete con le mie grandi emozioni e farete un viaggio fotografico sereno e divertente.
La vostra amica ALBA

Anno 2000, anno di speranze

Siamo nel duemila, sembrava, una meta tanto lontana ed invece è arrivato.
Tutti in cuor nostro pensiamo a cosa ci porterà; Tristezza o felicità!
La soddisfazione intanto è grande per esserci arrivati…
Ed ora, cosa ci aspetterà dalla natura e dall’umanità?
Ognuno forse continuerà nella sua banale solita normalità.
Non so perché, ma stare nel duemila ci invita a cambiare vita, avvicinarsi alla carità, dare amore e dignità.
La vita forse uguale scorrerà ma noi continueremo a sperare in un futuro di solidarietà.

Dopo tanto rumore, tanta attesa, tanta confusione, tanta gioia siamo veramente arrivati al duemila.
Ognuno di noi farà nuovi programmi e attenderà la libertà.
Col pensiero potrà vagare, fare, disfare perdere ed ottenere ed io mi voglio augurare che trovi la sua vera felicità.
Su questa nostra terra, troppo rumore facciamo, doniamo poco e troppo vogliamo.

Belli erano i tempi delle nostra nonne; si mangiava tranquillamente tutto, sicuri della genuinità “dal produttore direttamente al consumatore” niente conservanti, solo cose genuine, purissime.
Oggi tutto è inquinato, l’aria, la pioggia ed il mare; come fare?
Sperare che il buon Dio ci illumini e ci protegga.
La salute potrà dipendere dalla nostra accortezza.
Speriamo che diminuiscano le speculazioni e ritornino i tempi buoni, altrimenti l’umanità si distruggerà.

Concorso a Strasburgo ed esami di stato

L’anno 1961 vinsi un concorso per impaginare un giornale, conoscendo la lingua Francese, a Strasburgo in Francia, regione dell’Alsazia, con lire 570.000 al mese e due viaggi in aereo pagati; in quel periodo mia figlia aveva gli esami di licenza al liceo artistico in via Ripetta a Roma ed io dovevo essere presente perché mia madre si sentiva poco bene, aveva bisogno di cure e non potevo lasciarla, pertanto con dispiacere dovetti lasciare questa buona occasione.
Nel 1962 il signor Gianni Vanni, amico del Governatore del Venezuela, conosciuta tramite la mia amica giornalista Giovanna Picchi di Firenze mi organizzò una mostra di pittura a Caracas in Venezuela, basata “sul tutto esaurito”, e mi disse mia cara signora si ricordi che in Venezuela e per di più a Caracas “le donne che hanno preparazione culturale, artiste intraprendenti hanno molta fortuna perché sono tenute in grande considerazione.
Mio marito non mi fece accettare l’invito; veramente mi dispiacque molto non poter accettare.
Dopo un po’ di tempo partì da Roma la pittrice Novella Parigini al mio posto.
Vendette tutto ed ottenne dal Governatore Venezuelano anche alcuni ettari di terreno.
“La vita è un valzer, beato chi lo sa ballare!”
Nel 1963 fui distaccata da Roma per andare a Napoli all’istituto Tecnico Femminile Margherita di Savoia per gli esami di stato.
Nel 1964 feci gli esami nell’Istituto Scientifico Grassi di Bologna; nel 1965 fui scelta per gli esami di stato all’Istituto Tecnico Femminile di Catania che si trova nella parte centrale della città in una traversa di via Etnea; contemporaneamente dovevo alternarmi per gli esami di maturità all’Istituto Tecnico Commerciale in via Etnea più bassa.
Nel 1966 fui distaccata dall’insegnamento a Roma per fare gli esami di stato per le abilitazioni ai professori per l’insegnamento per le materie tecniche. Durata degli esami nove mesi. Gli esami vennero eseguiti presso l’Istituto d’Arte sopra la chiesa di S. Francesco di Paola a NapolIn quell’anno mia figlia era già diplomata ed aveva già preso l’abilitazione all’insegnamento, così poté fare la mia supplenza per la storia dell’arte ed il disegno tecnico femminile all’istituto tecnico femminile ad Aureli Saffi ai Parioli dove io avevo la cattedra.
Poi ripresi il servizio a Roma. Mia madre si ruppe il collo del femore, si era fatta più debole per l’età ed io dovetti smettere di fare gli esami di stato.
Miei cari amici pensate, però che con tutte le corse con il treno, con le molte responsabilità, ogni anno ho fatto sempre le mie mostre di pittura e tra una corsa e l’altra nel treno ho sempre riempito di bozzetti e di piccoli disegni colorati numerosi libretti che poi sono serviti da modelli per la realizzazione dei vari quadri.

Natura viva nelle tele di Alba Peri Feula

Alba dipinge con amore di osservazione, riflessione e creatività, consapevole che a dar forma artistica alle cose create occorre studio, ricerca, paziente attesa, affinché la spontaneità del talento corrisponda, senza improvvisazione, ad una personale, interiore, matura esperienza di rapporti vitali con il sentimento poetico della Natura, dei suoi colori, dei suoi profumi, della sua voce.
In questa sintonia del palpito trascendentale con il proprio stato di animo, sta forse il segreto dell’attrazione magnetica delle opere della sensibilissima ed intelligente artista.
Il linguaggio cromatico ci parla di una pittura forte e sicura, illuminata da toni decisi,intensi, penetranti, quasi plastici per la loro profonda energia evocatrice dell’anima delle cose.
I regni vegetale e animale svelano l’aggressività segreta della vita delle creature terrene in un attonito silenzio che è il mistero ed armonia d’esistenza spirituale su cui il cielo si distende sereno.
La luce della poesia ispira la mano della pittrice, preparata culturalmente e professionalmente ad usare con maestria preziose doti naturali e forze di volontà di mediazione con il disegno e la prospettiva. Le composizioni, sostanzialmente classiche anche se fortemente moderne nelle pennellate impressionistiche e realistiche, offrono la lettura di un messaggio di pace, un richiamo alla purezza dei doni reali che la grazia di Dio ci ha generosamente elargito.
Fra le ombre, i chiaroscuri delle antiche terrecotte o delle turgide corolle degli imponenti girasoli lo sguardo, attratto da una realtà di immagini, trasmette all’anima quel tanto di sogni e di distensione che l’Arte può dare quando, fuori del contingente e delle mode, tende al vero.
Marisa Romano Losi

Ultima modifica di beny il Ven Mar 30, 2012 10:43 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
beny
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2011 11:59 am    Oggetto: Una Vita Per l'Arte di Feula Alba Peri Rispondi citando

Torna in cima
Profilo
beny
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 5:07 pm    Oggetto: Una Vita Per l'Arte di Feula Alba Peri Rispondi citando

Ultima modifica di beny il Ven Dic 23, 2011 9:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
beny
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 9:02 pm    Oggetto: Una Vita Per l'Arte di Feula Alba Peri Rispondi citando

Premi convegni mostre di Feula Alba Peri

Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Feula Alba Peri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum