roller
  Comune d Europa Comunità Virtuale Fondana Gemellata con Dachau  
Webmaster for Phpnuke 7.9 Copyright © 2014 by info@lacittadifondi.it.
Thema News_laCdF_1024-Copyright © 2014 by www.lacittadifondi.it.
Donate
english german french spanish brazilian russian japanese

ricerca-avvanzata
beny
  Registrati Home  ·  Home II  ·  Account  ·  Forum  ·  Video Chat  ·  Gallery  ·  All_News  ·  Invia News    
beny
Al momento non ci sono contenuti in questo blocco.

Menù
 Home
 Home
 Home II
 S. Angelo del Pesclo
 Mondo aurunco
 Egitto
 Meteo
 Meteo foreca
 News
 Archivio news
 Invia articolo
 Info
 Contattaci
 Segnalaci
 Telefoni utili
 Cerca
 Web link
 Pittori Poeti
 Dove Siamo
 Forum
 Vario eventuale
 Italiani nel mondo
 Comunità
 Il tuo account
 Registrati
 Lista utenti
 Contenuti
 Servizi al cittadino
 Arte storia e cultura
 Ricezione turistica
 Extra Index
 Home II
 Index Todos
 Statistiche
 Sondaggi
 Statistiche
 Video TV
 Nuke Tube
 Sport Interviste
 Virtual girls
 Gallery
 Gallery
 Più viste
 Relax
 Sudoku2
 Sudoku risolve
 Espande
 Dove siamo

Arte, storia e cultura
· Centro di Mediazione Familiare
· Indirizzi e numeri telefonici
· Ospitalità
· Sant'Onorato
· Cenni storici
· Cittadini illustri
· Castello Baronale
· Palazzo Baronale
· Chiese e santuari
· Quartiere Ebraico
· Castrum romano
· Terme romane
· Tempio di Iside e I Greci
· Museo civico
· Cenni geografici
· Economia e lavoro
· Giudea di G. Carnevale
· Fondi di G. Carnevale
· Oratorio di S. Filippo Neri

Forum Ultimi 15 Post

Regala ciò che non hai...
 Girando per il Web.... Ugo Foscolo
 Vincenzo Liguori - fondano
 Lentamente muore - poesia di Martha Medeiros
 Noialtre donne di Gabriele Prignano
 Donne del Sud di Albino Cece
 Fondi campane di Santa Maria
 Giulia Gonzaga - premessa di Fernando Seconnino
 Lo Scisma d'Occidente
 le filatrici di Fondi
 Sant'Angelo del Pesclo
 Andersen a Fondi
 Sughi e Ragù - La cucina fondana nei ricordi
 Secondi piatti - La cucina fondana nei ricordi
 Primi piatti - La cucina fondana nei ricordi

MSA User Info
Benvenuto, Ospite
Nickname

Password

(Registrare)

Iscrizione:
più tardi: EverettSwe
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 4035

Persone Online:
Visitatori: 108
Iscritti: 0
Totale: 108

Pagine Visitate rid
Abbiamo avuto
pagine viste dal
Gennaio 2010

Pagine visitate
· Visitate oggi 635
· Visitate ieri 3,646

Media pagine visitate
· Oraria 112
· Giornaliera 2,680
· Mensile 81,517
· Annuale 978,206

traduttore google
Al momento c'è un problema con questo blocco.

La Città di Fondi :: Leggi il Topic - "E si va..." Viviana Tavormina............
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

"E si va..." Viviana Tavormina............

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Viviana Tavormina
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
beny
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 5:45 pm    Oggetto: "E si va..." Viviana Tavormina............ Rispondi citando

"E si va..." Viviana Tavormina............
pubblicata da Viviana Tavormina il giorno Mercoledì 11 luglio 2012 alle ore 11.39
(FORSE MI VENE DA SCRIVERE QUESTI VERSI PERCHE'OGGI SON TRENT'ANNI CHE E' MANCATO IL MIO PAPA' E IO NE AVEVO MENO DI DICIOTTO...FORSE...)
E si va
come figli
di padri rinnegati dalle madri.
Figlli incolpevoli contesi
scioccamente
tra un uomo e una donna
Padri stracciati come
fogli di vecchi giornali
riposano in auto
sognando le carezze dei loro bimbi
una telefonata,un capriccio, una parola
cui hanno diritto.
Figli spezzati tra rancori e amarezze
di madri egoiste che nascondono
le loro miserie dietro anime innocenti.
Madri egoiste che vendicano e rivendicano
presunti diritti su uomini che hanno
perduto irrimediabilmente.
E poi compagni di strada che mai capiranno
il dolore della mancanza della
quotidianità' tra un padre e un figlio.
Ciascuno pensa a se' al proprio piacere
portando alla deriva una società liquida
costruita sull'acqua dell'ego!
Viviana Tavormina
N.B. :- ) prima di lanciarvi in invettive contro questi versi che potrebbero sembrare contro corrente Vi prego di riflettere quante cose sono cambiate nella nostra società negli ultimi 10/20 anni....Io lotto contro la violenza sulle donne,contro gli abusi, i soprusi più in generale.....e quello di alcune (non tutte per fortuna, ma tantissime) donne fanno nei confronti dei padri dei loro figli sono appunto SOPRUSI :é vero che ci sono tantissime donne abbandonate con figli a carico ma é altrettanto vero che ci sono PADRI CHE AMANO I FIGLI PIÙ DI QUALSIASI COSA AL MONDO .....e sono costretti a fare i salti mortali solo per stare accanto ai propri figli poche ore o pochi giorni. Alle Donne (a tutte) vorrei dire :parità non e' solo quando i nostri uomini cambiano i pannolini,stirano ,cucinano e passano il mocio come noi ---Parità e' anche il diritto di un uomo separato ad accompagnare il proprio figlio verso la vita nel quotidiano.Ribadisco ancora una volta che non esistono FIGLI SEPARATI ma GENITORI SEPARATI e il DIRITTO DEI FIGLI viene prima di qualunque altro.Un piccolo pensiero vorrei dedicarlo anche ai nuovi compagni/e dei genitori separati: non dimenticate mai che i figli,anche se non son vostri di sangue, vengono prima di tutto nel cuore dei loro genitori seppur separati.Meditate gente...Meditate....

Viviana Tavormina

"La Societa' Liquida".Michele Sabatino acrilico su tela 50x70 /25.10.2010

DISABILITATO
facebook.com/notes/viviana-tavormina/e-si-va-viviana-tavormina/10151004396599643

Ultima modifica di beny il Gio Ott 30, 2014 10:58 am, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo
beny
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 5:59 pm    Oggetto: Buone Vacanze!!!!!!!!!!- "Ho scelto il silenzio" Rispondi citando

Buone Vacanze!!!!!!!!!!- "Ho scelto il silenzio" Poesia di Regina Resta (tutti di diritti riservati) copyright@RR.
pubblicata da Viviana Tavormina il giorno Domenica 22 luglio 2012 alle ore 19.24 ·
Ho scelto questa Poesia della splendida Poetessa Regina Resta(e la faccio "mia"con il suo permesso) perché è quella che riflette il stato d'animo oramai da qualche mese a questa parte. Mi auguro che qualcuno possa riflettere su queste parole(sia le mie che quelle della poetessa) :SCELGO di andare via da Facebook per un po' di tempo...disintossicarsi diventa un'esigenza vitale! Qui ho incontrato persone splendide ,amici degni di questo nome, tra i miei "contatti" come si dice qui ci sono anche tanti amici che conosco da trent'anni...ma se vero,come e' vero, che Facebook rispecchia il mondo reale anche qui come nella realtà esistono MELE MARCE...saranno poche rispetto ai più....ma non intendo star qui a fare da bersaglio al loro veleno .Specifico-onde evitare fraintendimenti- che NESSUNA DI QUESTE MELE MARCE HA MAI FATTO PARTE DELLA MIA VITA REALE-mai vista ne' conosciuta di persona ......ne mai parlato neppure al telefono e neppure in privato -qualcuna l'ho bannata,altre no proprio perché leggano quel che scrivo......Queste persone hanno rubato parte della mia vita, hanno distorto e infangato sentimenti...IO non ho mai rubato nulla a nessuno ,ne materialmente ne moralmente, e se qualcosa ho rubato l'ho rubata a me stessa!Sono piena di debiti...a parte quelli reali quelli nei confronti della vita... Ho messo sempre la faccia in tutto....Ho milioni di difetti (tra cui includo la spontaneità e l'istintività) e un solo pregio :LA CORRETTEZZA.....!!!!!!Pensateci prima di ferire qualcuno,anche se non lo conoscete!
Io non partirò,non per il momento....ma mi terrò un po' alla larga da questo Social vi prego quindi di non offendervi se con commenterò i vostri tag.Abbraccio tutte le persone che fin qui sono state con me sincere e corrette e a tutti auguro una
BUONA ESTATE!
Viviana
"Ho scelto il silenzio" Poesia di Regina Resta (tutti i diritti riservati)
"Ho scelto il silenzio per amore
per non soffrire per mascherare la rabbia,
il dolore che non mi è indifferente. ...
Ancora sento le fitte alle spalle la pugnalata dell’amico
l’ingiustizia che mi schiaffeggia l’altra guancia
quell’artiglio feroce che mi graffiò il cuore
l’amore tradito la fiducia ingannata la sincerità negata
l’innocenza calpestata.
Traditori sono quelli che fanno scempio di te.
Non metterò mai più la mia vita nelle mani degli altri."
copyright@RR.
Regina Resta

Foto di Alessandra Baldi(Palermo come non l'avete mai vista)

DISABILITATO
facebook.com/notes/viviana-tavormina/buone-vacanze-ho-scelto-il-silenzio-poesia-di-regina-resta-tutti-di-diritti-rise/10151053953939643

Ultima modifica di beny il Gio Ott 30, 2014 10:59 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo
beny
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 6:06 pm    Oggetto: "Il carro dei Vincitori" Viviana Tavormina Rispondi citando

"Il carro dei Vincitori" Viviana Tavormina
pubblicata da Viviana Tavormina il giorno Venerdì 29 giugno 2012 alle ore 12.32
Amici cari:-) sono felicissima che la squadra italiana sia in finale agli Europei 2012.
Ho esultato come tutti voi ieri!
Ma questa vittoria mi porta ad una riflessione PIÙ AMPIA...ad una riflessione sulla vita quotidiana di NOI TUTTI!
....A quanto siamo TUTTI bravissimi a saltare SUL CARRO DEI VINCITORI!
E la mia modesta riflessione e' questa: se si ama qualcuno o qualcosa (che sia una squadra ,uno sport ,un uomo,un amico ,un ideale) BISOGNA AMARLO SEMPRE! Non soltanto quando le cose vanno bene e godiamo di successo riflesso!!!
Se si Ama bisogna Amare "nella buona e nella cattiva sorte"!!!!!!!! Anzi l'Amore (per qualunque cosa o persona) assume un valore piu' profondo quando le cose vanno male.
Un compagno/a nello sport come nella vita ti e' accanto sempre!Anche quando ti e' tutto contro!
Perdonate questa piccola e forse stupida donna che crede ancora in tutto questo!
Viviana.

DISABILITATO
facebook.com/notes/viviana-tavormina/il-carro-dei-vincitori-viviana-tavormina/10151001103634643

Ultima modifica di beny il Gio Ott 30, 2014 10:59 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo
beny
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 6:14 pm    Oggetto: "Todo Cambia" Julio Numhauser- Rispondi citando

"Todo Cambia" Julio Numhauser-
pubblicata da Viviana Tavormina il giorno Domenica 17 giugno 2012 alle ore 22.10
TODO CAMBIA di Julio Numhauser

“Cambia lo superficial
Cambia tambien lo profondo
Cambia el modo de pensar
Cambia el clima con los anos
Cambia el pastor su rebano
Y asi como todo cambia
Que yo cambie no es extrano.

Cambia el mas fino brillante
De mano en mano su brillo
Cambia el nido el pajarillo
Cambia el sentir un amante
Canbia el rumbo el caminante
Aunque esto le cause dano
Y asi como todo cambia
Que yo cambie no es extrano

Cambia todo cambia

Cambia el sol en su carrera
Quando la noche subsiste
Cambia la planta y se viste
De verde en la primavera
Cambia el cabelloel anciano
Y asi como todo cambia
Que yo cambie no es extrano

Pero no cambia mi amor
Por mas lejos que me enquentre
Ni el recuerdo ni el dolor
De mi pueblo, de mi gente.”

Julio Numhauser

TRADUZIONE ITALIANA DAL WEB

Cambia ciò che è in superficiecambia il profondocambia il modo di pensarecambia tutto in questo mondo
cambia il clima nel tempocambia il gregge del pastoreè così che tutto cambiache io cambi non è strano
cambia il brillante più preziosola sua luce, di mano in manocambia il nido l’uccellinocambia l’amante il suo sentire
Cambia rotta il pellegrinoanche se allunga la sua stradaè così che tutto cambiache io cambi non è strano
cambia il sole nel suo corsoquando la notte se ne vacambia la pianta e si vestedi verde a primavera
cambia il manto del leonecambia del vecchio il colore dei capelliè così che tutto cambiache io cambi non è strano
ma non cambia il mio amoreper quanto lontano siané il ricordo né il doloredel mio paese e della mia gente
quello che è cambiato iericambierà domanicosì come cambio ioin questa terra lontana

Edouard Manet:"La colazione sull'erba" Olio su tela(1863) Le déjeuner sur l'herbe -Musee D'Orsay -Parigi

Ravenna-La notte d'oro

DISABILITATO
facebook.com/notes/viviana-tavormina/todo-cambia-julio-numhauser-/10150975623689643

Ultima modifica di beny il Gio Ott 30, 2014 11:00 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo
beny
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 6:23 pm    Oggetto: Una donna fortunata<3 Una mamma innamorata della vita< Rispondi citando

Una donna fortunata<3 Una mamma innamorata della vita<3
pubblicata da Viviana Tavormina il giorno Giovedì 5 aprile 2012 alle ore 9.32 ·
Stamattina mi sono svegliata e ho pensato che sono una donna fortunata:
Mia figlia mi ha svegliato come faceva da bambina dicendomi:"mamma oggi
sei più bella di ieri"
La vita mi ha regalato tutto,le gioie più belle -e' vero anche tanti immensi dolori-
ma ho avuto tutto:la gioia di tre figli meravigliosi che sono la mia vita che continua
e la certezza di aver amato di amore immenso e autentico incondizionato.
Ho avuto la fortuna immensa di rimanere sempre me stessa e ogni volta che
ho sbagliato(se di errori si può parlare) ho pagato in silenzio e in vita.
Cosa sarà di me oggi o domani,cosa importa? Nessuno di noi lo sa ...ma io
so di dover già dire grazie a Dio e grazie alla Vita!
Viviana
ps.scusate per la qualità delle foto ma sono foto scattate da altre foto:-)

Michele-Allora ero quasi una bimba anche io<3

Silvia

Laura

La mia "bimba" Laura con Alessandro Casillo

DISABILITATO
facebook.com/notes/viviana-tavormina/una-donna-fortunata3-una-mamma-innamorata-della-vita3/10150723049599643
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Viviana Tavormina Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum