roller
  Comune d Europa Comunità Virtuale Fondana Gemellata con Dachau  
Webmaster for Phpnuke 7.9 Copyright © 2014 by info@lacittadifondi.it.
Thema News_laCdF_1024-Copyright © 2014 by www.lacittadifondi.it.
Donate
english german french spanish brazilian russian japanese

ricerca-avvanzata
beny
  Registrati Index4  ·  Home  ·  Account  ·  Forum  ·  Video Chat  ·  Gallery  ·  All_News  ·  Invia News    
beny
Al momento non ci sono contenuti in questo blocco.

Menù
 Home
 Home
 Home II
 S. Angelo del Pesclo
 Mondo aurunco
 Egitto
 Meteo
 Meteo foreca
 News
 Archivio news
 Invia articolo
 Info
 Contattaci
 Segnalaci
 Cerca
 Web link
 Pittori Poeti
 Dove Siamo
 Forum
 Vario eventuale
 Italiani nel mondo
 Comunità
 Il tuo account
 Registrati
 Lista utenti
 Contenuti
 Extra Index
 Home II
 Altro index4
 Index Todos
 Statistiche
 Sondaggi
 Statistiche
 Video TV
 Rai TV & TG1
 Sport Interviste
 Virtual girls
 Nuke Tube
 Gallery
 Gallery
 Più viste
 Relax
 Sudoku2
 Sudoku risolve
 Espande
 Dove siamo

Arte, storia e cultura
· Centro di Mediazione Familiare
· Indirizzi e numeri telefonici
· Ospitalità
· Sant'Onorato
· Cenni storici
· Cittadini illustri
· Castello Baronale
· Palazzo Baronale
· Chiese e santuari
· Quartiere Ebraico
· Castrum romano
· Terme romane
· Tempio di Iside
· Museo civico
· Cenni geografici
· Economia e lavoro
· La Giudea
· Fondi

Forum Ultimi 15 Post

Fondi campane di Santa Maria
 Giulia Gonzaga - premessa di Fernando Seconnino
 Lo Scisma d'Occidente
 le filatrici di Fondi
 Sant'Angelo del Pesclo
 Andersen a Fondi
 Sughi e Ragù - La cucina fondana nei ricordi
 Secondi piatti - La cucina fondana nei ricordi
 Primi piatti - La cucina fondana nei ricordi
 Premessa - La cucina fondana nei ricordi
 Pizze e focacce - La cucina fondana nei ricordi
 Piatti Unici - La cucina fondana nei ricordi
 Ortaggi e conserve - La cucina fondana nei ricordi
 Insalate - La cucina fondana nei ricordi
 Dolci e marmellate - La cucina fondana nei ricordi

MSA User Info
Benvenuto, Ospite
Nickname

Password

(Registrare)

Iscrizione:
più tardi: EverettSwe
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 4035

Persone Online:
Visitatori: 81
Iscritti: 0
Totale: 81

Pagine Visitate rid
Abbiamo avuto
pagine viste dal
Gennaio 2010

Pagine visitate
· Visitate oggi 1,165
· Visitate ieri 3,508

Media pagine visitate
· Oraria 108
· Giornaliera 2,597
· Mensile 78,997
· Annuale 947,969

Random Pictures Single

traduttore google
Al momento c'è un problema con questo blocco.

La Città di Fondi :: Leggi il Topic - Feula Alba Peri - alcune sue opere
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Feula Alba Peri - alcune sue opere

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Feula Alba Peri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
beny
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 1:44 pm    Oggetto: Feula Alba Peri - alcune sue opere Rispondi citando

Feula Alba Peri - alcune sue opere
devo ringraziare Mara Marrocco che gentilmente mi ha fornito il materiale
-------------------
Cara Alba,
........credo che in un momento di tanta confusione, di tanto sperimentare (pur con tutto quel che di positivo lo sperimentare comporta) la tua pittura sia un’oasi, qualcosa di diretto e semplice, di cui l’uomo ha sempre più bisogno, per intrattenere con la vita un rapporto non faticoso e sforzato, ma pienamente naturale.
Pittore Renato Guttuso
------------------
Click sopra l'immagine per vederle

........Lo slancio generoso e indiscriminato verso le forme e gli esseri viventi che la circondano emerge dalle immagini del sottobosco vivo e pulsante,dell’antica casa popolata di nostalgici ricordi, dell’aspro paesaggio maremmano, divenuto quasi dimensione dello spirito.
La capacità di donazione, sublimata e dosata dal tono vagamente elegiaco,traspare a tutto tondo nella poesia. “A mia figlia”, dove il naturale amore materno è illuminato e arricchito dalla reciproca crescita di due artiste, che nella singolare diversità di caratteri e di stili, restano vincolate da un’estinguibile unità sostanziale di intenti.
E’ un esemplare passaggio di fiaccola, consapevole, fermo e commosso, proiettato nel tempo e insieme fondato sui luoghi immutabili della memoria e dello spirito, in vista di un futuro che ci auguriamo molto lontano.
Maria Rita Stacchi
---------------------
........Alba e' una pittrice che non da' tregua alla sua attività' creativa. Onnipresente ovunque ci sia da sorprendere un paesaggio nelle sue luci, nei suoi colori, nei suoi aspetti più' vivi e veri, la sua felicita' alla pittura da' sovente i suoi buoni frutti e lascia bene sparare per l'avvenire. firma
Domenico Purificato

Ultima modifica di beny il Ven Mar 25, 2011 11:02 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo
beny
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 11:16 pm    Oggetto: Dicono di Feula Alba Peri Rispondi citando

Marisa Forestiere
Ho visto e letto tutto! Sempre nuove e piacevoli sorprese dai Feula, una Dinastia di cervelli fini, di artisti nei diversi campi, e non schernirti con modestie perché per me, estranea e lontana, così per quel poco o tanto! che conosco siete.... Con le Vostre attività artistiche, hobbystiche
e di passatempo dimostrate una fantasia e capacità inventiva che sorprende e fa sorridere. Persino tua moglie, collabora paziente alla non facile laboriosità nella confezione costumi, ci vuole manualità e soprattutto fantasia creativa. I quadri che mi hai fatto scoprire, sono bellissimi, non per niente era allieva di Guttuso e vuol dire certo qualcosa.....continuo sotto (Ho pura che si cancelli tutto...salvo!)

Marisa Forestiere
FEULA Alba Peri
, sono sincera nel dirti che le sue opere mi piacciono moltissimo, e meriterebbero di essere più conosciute, come il suo nome affiancato a Renato Guttuso," Una delle sue allieve più brave!" Ci credo.....Bravo Ben ancora, per la passione che metti nella ricostruzione delle tue origini, nella ricerca delle parentele, per affezione e per orgoglio e nel caso di Alba Peri FEULA, ne hai tutte le ragioni!!! continua così. Un saluto alla fortunata Adriana!

Mara Marrocco
Buonasera Beniamino,,,,sera a tutti,,,confermo quanto hai detto sulla mia carissima amica Alba,,,,è stata una persona molto riservata,,,e delle sue opere non si trova traccia,,,,,,Guttuso e molti altri grandi personaggi hanno dato grande ri...levanza al suo pennello,che mescola colori, scorre sulle tele con mano semplice ed elegante,ma Lei era così.Non dimenticherò mai i suoi complimenti nei miei confronti,a distanza di qualche anno ancora riescono a commuovermi,,,,,al suo semplice sorriso:Conservo gelosamente questo materiale,non per il valore intrinseco,,,,,ma per il dolce ricordo di aver conosciuto una persona semplice,una mamma una moglie,un'artista di immensa umanità.

Ultima modifica di beny il Sab Gen 07, 2017 11:48 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
beny
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 2:29 pm    Oggetto: Riconoscimenti Rispondi citando

Da un libretto di una mia amica " Mara Mararrocco"

pittore, Renato Guttuso
Cara Alba,
….credo che in un momento di tanta confusione, di tanto sperimentare (pur con tutto quel che di positivo lo sperimentare comporta) la tua pittura sia un’oasi, qualcosa di diretto e semplice, di cui l’uomo ha sempre più bisogno, per intrattenere con la vita un rapporto non faticoso e sforzato, ma pienamente naturale.
Renato Guttuso

.....Alba e' una pittrice che non da' tregua alla sua attività' creativa. Onnipresente ovunque ci sia da sorprendere un paesaggio nelle sue luci, nei suoi colori, nei suoi aspetti più' vivi e veri, la sua felicita' alla pittura da' sovente i suoi buoni frutti e lascia bene sparare per l'avvenire.
Domenico Purificato

pittore Domenico Purificato - Fondi, 1915 – Roma, 1984

Ultima modifica di beny il Dom Dic 30, 2012 5:02 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
beny
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2011 10:38 pm    Oggetto: Da una mia amica "Graziella Vaj" Rispondi citando

Feula Peri Composizione con bottiglie 1961

Composizione con bottiglie 1961

Autentica Feula Peri Composizione con bottiglie 1961

Ultima modifica di beny il Dom Dic 04, 2016 4:20 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
beny
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2012 5:22 pm    Oggetto: Mntalcini Rita Levi, nobel e Feula Alba Peri, pittrice Rispondi citando

Montalcini Rita Levi, Nobel e Feula Alba Peri, Pittrice

Oggi 30 dicembre 2012 Rita Levi Di Montalcini
è ritornata a trovare la sua amica Alba Feula e questa volta non si lasceranno più......

Rita Levi Montalcini, la scienziata dal sorriso dolce che di sé diceva:
"Ho un'intelligenza mediocre. Il mio solo merito è l'impegno"

Si era iscritta all'università contro il volere del padre. Dopo le leggi razziali, il regime fascista la allontanò dall'ateneo. Nel 1986 il premio Nobel per la Medicina. Fino all'ultimo ha implorato i governi: "Non cancellate il futuro dei giovani ricercatori". Gli insulti della destra per il sostegno al governo Prodi............
di ELENA DUSI
repubblica.it/scienze/2012/12/30/news/montalcini-49677597/
------------
it.wikipedia.org/wiki/Rita_Levi-Montalcini
------------
ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/rita_levi_montalcini_morta_103_anni/notizie/241213.shtml
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Feula Alba Peri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum