roller
  Comune d Europa Comunità Virtuale Fondana Gemellata con Dachau  
Webmaster for Phpnuke 7.9 Copyright © 2014 by info@lacittadifondi.it.
Thema News_laCdF_1024-Copyright © 2014 by www.lacittadifondi.it.
Donate
english german french spanish brazilian russian japanese

ricerca-avvanzata
beny
  Registrati Index4  ·  Home  ·  Account  ·  Forum  ·  Video Chat  ·  Gallery  ·  All_News  ·  Invia News    
beny
Al momento non ci sono contenuti in questo blocco.

Menù
 Home
 Home
 Home II
 S. Angelo del Pesclo
 Mondo aurunco
 Egitto
 Meteo
 Meteo foreca
 News
 Archivio news
 Invia articolo
 Info
 Contattaci
 Segnalaci
 Telefoni utili
 Cerca
 Web link
 Pittori Poeti
 Dove Siamo
 Forum
 Vario eventuale
 Italiani nel mondo
 Comunità
 Il tuo account
 Registrati
 Lista utenti
 Contenuti
 Servizi al cittadino
 Arte storia e cultura
 Ricezione turistica
 Extra Index
 Home II
 Altro index4
 Index Todos
 Statistiche
 Top
 Sondaggi
 Statistiche
 Video TV
 Rai TV & TG1
 Sport Interviste
 Virtual girls
 Nuke Tube
 Gallery
 Gallery
 Più viste
 Relax
 Sudoku2
 Sudoku risolve
 Espande
 Dove siamo

Arte, storia e cultura
· Centro di Mediazione Familiare
· Indirizzi e numeri telefonici
· Ospitalità
· Sant'Onorato
· Cenni storici
· Cittadini illustri
· Castello Baronale
· Palazzo Baronale
· Chiese e santuari
· Quartiere Ebraico
· Castrum romano
· Terme romane
· Tempio di Iside
· Museo civico
· Cenni geografici
· Economia e lavoro
· La Giudea
· Fondi

Forum Ultimi 15 Post

 Donne del Sud di Albino Cece
 Fondi campane di Santa Maria
 Giulia Gonzaga - premessa di Fernando Seconnino
 Lo Scisma d'Occidente
 le filatrici di Fondi
 Sant'Angelo del Pesclo
 Andersen a Fondi
 Sughi e Ragù - La cucina fondana nei ricordi
 Secondi piatti - La cucina fondana nei ricordi
 Primi piatti - La cucina fondana nei ricordi
 Premessa - La cucina fondana nei ricordi
 Pizze e focacce - La cucina fondana nei ricordi
 Piatti Unici - La cucina fondana nei ricordi
 Ortaggi e conserve - La cucina fondana nei ricordi
 Insalate - La cucina fondana nei ricordi

MSA User Info
Benvenuto, Ospite
Nickname

Password

(Registrare)

Iscrizione:
più tardi: EverettSwe
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 4035

Persone Online:
Visitatori: 63
Iscritti: 0
Totale: 63

Pagine Visitate rid
Abbiamo avuto
pagine viste dal
Gennaio 2010

Pagine visitate
· Visitate oggi 249
· Visitate ieri 2,375

Media pagine visitate
· Oraria 108
· Giornaliera 2,600
· Mensile 79,070
· Annuale 948,839

Random Pictures Single


traduttore google
Al momento c'è un problema con questo blocco.

Chiara Santagada

Chiara Santagada
LA CULTURA SPIRITUALE DELL’ANTICO EGITTO:
EGITTO

Chiara Santagada

HOME


EGITTO CLICK SUL - LOGO
Immagine Click per vedere l'Egitto

Il Chiara Santagada In questa Pagina troverà posto via via il testo completo del mio manuale di mitologia LA CULTURA SPIRITUALE DELL'ANTICO EGITTO. Naturalmente tutti i diritti sono riservati. facebook e naturalmente qua. su www.lacittadifondi.it in continuo arricchimento
Il Chiara Santagada In questa Pagina troverà posto via via il testo completo del mio manuale di mitologia LA CULTURA SPIRITUALE DELL'ANTICO EGITTO. Naturalmente tutti i diritti sono riservati. facebook e naturalmente qua. su www.lacittadifondi.it in continuo arricchimento
Il Chiara Santagada In questa Pagina troverà posto via via il testo completo del mio manuale di mitologia LA CULTURA SPIRITUALE DELL'ANTICO EGITTO. Naturalmente tutti i diritti sono riservati. facebook e naturalmente qua. su www.lacittadifondi.it in continuo arricchimento


Chiara Santagada da bambina
Questo Hanging Mandala, che fa parte della Serie “Wall Books” è stato creato appositamente sui dati di nascita del committente e si compone di tre corone circolari al cui centro sta il grafico del Tema Natale calcolato in base alla data, all’ora e al luogo di nascita. Nella corona esterna si trovano gli Arcani che, in base ai miei studi, meglio corrispondono ai Segni dello zodiaco. Su ciascuno è indicato il numero che gli è proprio oltre al Pianeta che lo governa secondo la Tradizione. Le immagini sono state tratte da un famoso mazzo di Tarocchi del passato e si ispirano ai miti e ai simboli dell’antico Egitto. Subito sotto, la corona con le raffigurazioni dei Segni. Nella terza e ultima corona, le Case ricavate in base al Tema, con i Pianeti che vi si trovano. In pratica si tratta anche di un calendario permanente, perché può essere ruotato mese per mese, offrendo come spunto alla meditazione l’Arcano collegato ai vari Segni zodiacali. Materiali: legno compensato, filo metallico Tecniche: intaglio, doratura con foglia, pirografia Facebook

mandala zodiacale

Materiali: legno compensato, filo metallico
Tecniche: intaglio, doratura con foglia, pirografia

Chiara Santagada

L’Ariete, Prima Casa dell’oroscopo solare, corrisponde all’Arcano n. 1, Il Mago. Ricco di carica vitale, ha nelle mani tutte le potenzialità di un nuovo ciclo. Dominato dall’Elemento Fuoco, la sua forza e la sua debolezza sono caratterizzate da un’energia difficile da controllare.

Ariete

Chiara Santagada: L’Ariete, Prima Casa dell’oroscopo solare, corrisponde all’Arcano n. 1, Il Mago. Ricco di carica vitale, ha nelle mani tutte le potenzialità di un nuovo ciclo. Dominato dall’Elemento Fuoco, la sua forza e la sua debolezza sono caratterizzate da un’energia spesso difficile da controllare.

toro

Il Toro, Seconda Casa del Sole, in quanto governato da Venere corrisponde all’Arcano n. 3, L’Imperatrice, che rappresenta il potere della femminilità in tutti i suoi aspetti archetipali, compresi quelli oscuri. E’ dominato dall’Elemento Terra, che ne accentua la fisicità come interfaccia sia del versante animico sia di quello spirituale.
Chiara Santagada: Il Toro, seconda Casa del Sole, in quanto governato da Venere corrisponde all’Arcano n. 3, L’Imperatrice, che rappresenta il potere della femminilità in tutti i suoi aspetti archetipali, compresi quelli oscuri. E’ dominato dall’Elemento Terra, che ne accentua la fisicità come interfaccia sia del versante animico sia di quello spirituale.

Gemelli

I Gemelli, Terza Casa solare, si trovano sotto il dominio di Mercurio. E’ perciò la loro stessa vivacità intellettuale che li spinge all’incessante ricerca di acquisizioni ed emozioni nuove, nonché al dubbio e, non di rado, all’inquietudine. L’imprevedibilità, caratteristica tipica dell’Elemento Aria, fa comunque parte del loro fascino. Gli Amanti, l’Arcano n. 6, rappresentano i dilemmi e le delizie dell’amore romantico.

Cancro

La Quarta Casa del Sole è il Cancro, governato dall’elemento Acqua. Indeciso tra la nostalgia per il mare-madre e l'attrazione per la terraferma tutta da esplorare, il Segno è spesso in conflitto con se stesso, duro fuori e tenerissimo dentro, sentimentale e aggressivo, esplorativo e conservatore, interessante sempre. La Papessa, Arcano n. 2, è Iside, la divina Sposa egizia capace di ogni magia.

Leone

Il Leone, Segno di Fuoco e Quinta Casa del Sole, è in stretta relazione con l’Arcano n. 4, L’Imperatore. La fiducia nelle proprie capacità, insieme alla consapevolezza della propria forza e del proprio buon diritto, sono la dote più grande e il più grande limite del Leone: una sfida da superare, il che può piacergli molto, se è in grado di accettarla.

Vergine

Sesta Casa solare, la Vergine è un Segno di Terra correlato all’Arcano 17, Le Stelle. Rappresenta la serenità raggiunta dopo ad un buon raccolto estivo e la speranza di superare gli ostacoli grazie ad esso e alla coscienza di aver fatto tutto secondo le (proprie) regole, con ponderazione e discernimento.

Bilancia

La Bilancia, Settima Casa del Sole, corrisponde all’Arcano n.8, La Giustizia. Forse si tratta di Maat, la dea egizia dell’equilibrio universale, ma potrebbe anche essere vista come karma o Nemesi o come occasione concessa al nativo di ristabilire l’armonia dentro e intorno a sé. Elemento Aria.

Scorpione

L’Ottava Casa solare è lo Scorpione, Segno d’acqua. Posto in relazione con l’Arcano n. 15, Il Diavolo, descrive gli aspetti più intriganti – e perigliosi – del mondo materiale. E’ la prova della tentazione, cui ci si deve sottoporre per poter riprendere con più vigore il cammino verso l’alto.



Sagittario

Il cammino (o la corsa?) verso l’alto è simboleggiato dal Sagittario, Nona Casa solare correlata all’Arcano n. 9, L’Eremita. La strada di chi aspira alla verità è faticosa e solitaria, ma porta lontano se ci si lascia illuminare dall’Elemento Fuoco, che consente di lasciarsi progressivamente l’oscurità alla spalle.

Capricorno

Nella Decima Casa, il Capricorno, il Sole sosta prima di riprendere il suo ciclo annuale. Perciò il Segno si allaccia all’Arcano 19, Il Sole, che il 23 dicembre festeggia il proprio compleanno (solstizio d’inverno), segnalando che il punto più basso di una parabola è spesso il preludio di una nuova fase ascendente. Elemento Terra.

Acquario

L’Acquario, Segno d’Aria, è l’Undicesima Casa solare. L’Arcano corrispondente, il n. 14, è La Temperanza, che si ottiene solo riuscendo a mescolare sapientemente gli opposti, presenti ovunque nella umana natura


Pesci

L’ultima Casa del Sole, la Dodicesima, si trova nel Segno d’Acqua dei Pesci ed è degnamente rappresentata dal Folle. Caso unico tra gli Arcani, porta due numeri d’ordine: lo zero (il non-numero per eccellenza) e il 22, ultima Lama dopo la Ventunesima (il Mondo), che indica tutto ciò che si riusciti a conquistare nel corso della vita.



Thema News_laCdF_1024 - Copyright © 2008 by www.mofert.com
Informativa - Cookie e Privacy
 
  Siti base Alcuni link blogsport Prove tecniche
  mofert.com
lacittadifondi.it
TV Live e On Domand
Fondi
FondiTV
Telepazzie
FondiTV.blogspot
TelePazzie.blogspot
BibioneTV.blogspot
Mofert.blogspot
Over-diciotto.blogspot
postpast
lacittadifondi.it/blog
mofert/blog
mofert/photo
mofert.com/webcam