Fondi, 14 aziende riceveranno finanziamenti a fondo perduto
Data: Marted́, 29 novembre @ 08:54:20 CET
Argomento: H24 notizie.COM


Fondi, 14 aziende riceveranno finanziamenti a fondo perduto
imprese
“Saranno 14 in tutto le aziende del territorio di Fondi – si legge in una nota di Edulavoro – che per questo mese usufruiranno dei contributi a fondo perduto per la formazione. Un percorso virtuoso iniziato nel novembre 2015, che oggi permette ad alcune aziende del territorio pontino di beneficiare dei vantaggi offerti dal Fondo Inter professionale FONDITALIA. imprese

“Saranno 14 in tutto le aziende del territorio di Fondi – si legge in una nota di Edulavoro – che per questo mese usufruiranno dei contributi a fondo perduto per la formazione. Un percorso virtuoso iniziato nel novembre 2015, che oggi permette ad alcune aziende del territorio pontino di beneficiare dei vantaggi offerti dal Fondo Interprofessionale FONDITALIA.

Siamo riusciti nel nostro intento, afferma soddisfatto il dott. Vincenzo Alla, Presidente di Edulavoro I, cioè portare in Provincia di Latina, degli strumenti economici a supporto delle aziende per finanziare la formazione dei propri dipendenti al fine di affrontare il mercato con maggiori prospettive. Il tutto grazie al supporto del Fondo Paritetico Inter professionale di FondItalia.

“Continuiamo a sostenere che le competenze sempre più elevate giocano un ruolo decisivo per la competitività delle imprese e del loro lavoro, fattore importante per la crescita aziendale, subito percepito sia da alcuni titolari di azienda che da alcuni consulenti, i quali hanno compreso quale fosse la possibilità che si stava prospettando per le aziende da loro assistite. A tale riguardo mi riferisco a consulenti come lo Studio Anselmo Giorgio e Stefano, lo Studio Parisella Cinzia e lo Studio Cardinale Sandro che da subito hanno creduto al progetto e che oggi possono permettere alle aziende da loro assistite di finanziare la formazione professionale, sia volontaria che obbligatoria”.


Importante ruolo inoltre va riconosciuto all'Amministrazione di Fondi, nella figura del Sindaco Salvatore De Meo, l'Assessore Giorgia Salemme ed il Consigliere Comunale Vincenzo Carnevale che fin da subito hanno colto l'opportunità per il territorio, andando a coinvolgere le imprese e patrocinando, nel novembre del 2015, un primo evento di presentazione di Fonditalia, da cui è scaturita questa opportunità sul territorio di Fondi e Dante Stravato (vice presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina) che per lo stesso evento ha permesso di coinvolgere l'O.D.C.E.C. di Latina.

Un ringraziamento particolare inoltre va al nostro referente sul territorio di Fondi il sig. Angelo Ranucci, che con la sua preziosa collaborazione ha fatto sì che tutto questo si potesse realizzare".

da: http_://_www. _h24notizie.com/2016/11/fondi-14-aziende-riceveranno-finanziamenti-a-fondo-perduto/






Questo Articolo proviene da La Citta di Fondi
http://www.lacittadifondi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.lacittadifondi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2305