roller
  Comune d Europa Comunità Virtuale Fondana Gemellata con Dachau  
Webmaster for Phpnuke 7.9 Copyright © 2014 by info@lacittadifondi.it.
Thema News_laCdF_1024-Copyright © 2014 by www.lacittadifondi.it.
Donate
english german french spanish brazilian russian japanese

ricerca-avvanzata
beny
  Registrati Index4  ·  Home  ·  Account  ·  Forum  ·  Video Chat  ·  Gallery  ·  All_News  ·  Invia News    
beny
Traduttore
select language and translate

Menù
 Home
 Home
 Home-II vario
 Mondo Aurunco -in attea
 Mondo aurunco
 Egitto
 Meteo
 Meteo foreca
 News
 Archivio news
 Invia articolo
 Info
 Contattaci
 Segnalaci
 Telefoni utili
 Cerca
 Web link
 Pittori Poeti
 Dove Siamo
 Forum
 Vario eventuale
 Italiani nel mondo
 Comunità
 Il tuo account
 Registrati
 Lista utenti
 Contenuti
 Servizi al cittadino
 Arte storia e cultura
 Ricezione turistica
 Extra Index
 Altro index4
 Index Todos
 Statistiche
 Top
 Sondaggi
 Statistiche
 Video TV
 Rai TV & TG1
 Sport Interviste
 Virtual girls
 Nuke Tube
 Gallery
 Gallery
 Più viste
 Relax
 Sudoku2
 Sudoku risolve
 Espande
 Dove siamo

Forum Ultimi 15 Post

 Ai bravi e boni veneziani - riscoperta da Fiorenza Dal Corso
 Norma Beatriz para - Alfred Asís y los grandes del mundo
 E.C. Uno strappo nella memoria di giorni,solitudini,oceani:
 Elisa Cordovani - Nascosti nell'agguato della...
 Elisa Cordovani - Ci basta così poco
 Maria Savasta - Quanto più Se...,
 Gabriele Prignano - stanotte
 Poesia di: Daniella pasqua - PENSANDO A TE
 Poesia di: Daniella Pasqua - LAGO DI GARDA
 Poesia di Daniella Pasqua, IL RICHIAMO DELLA VITA…
 Poesia: di Daniella Pasqua "Dedicata a mio marito"
 Isabella Sindaco - Quando cadde il cielo
 Isabella Scabello - alcune poesie .... ancora
 Girando per il Web .. spaghetti alla "amatriciana"
 Girando per il Web ....Italiani Agnolo-Bronzino_1503-1572

MSA User Info
Benvenuto, Ospite
Nickname

Password

(Registrare)

Iscrizione:
più tardi: EverettSwe
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 4035

Persone Online:
Visitatori: 74
Iscritti: 0
Totale: 74

Pagine Visitate rid
Abbiamo avuto
pagine viste dal
Gennaio 2010

Pagine visitate
· Visitate oggi 31
· Visitate ieri 4,449

Media pagine visitate
· Oraria 109
· Giornaliera 2,610
· Mensile 79,375
· Annuale 952,501

Random Pictures Single


traduttore google
Al momento c'è un problema con questo blocco.

Notizie: Avviso pubblico per la concessione di contributi agli inquilini morosi incolpevo
Comune di Fondi Avviso pubblico per la concessione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli titolari di contratto di locazione soggetti a provvedimenti di sfratto Fondi, 7 Aprile 2017
Il Comune di Fondi ha pubblicato nei giorni scorsi, a firma del Dirigente del Settore 1, l’Avviso pubblico per la concessione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli titolari di contratto di locazione soggetti a provvedimenti di sfratto.

I contributi, messi a disposizione dalla Regione Lazio, sono stati attribuiti al Comune con determinazione regionale n. G14096 del 28 Novembre 2016.

Per “morosità incolpevole” si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a causa della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.
Il bando comunale è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso ai contributi in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione dell’annualità del fondo, fino ad esaurimento delle risorse.

La perdita o la consistente riduzione della capacità reddituale deve essere successiva alla stipula del contratto di locazione e porsi, dunque, quale condizione che produce la morosità e si verifica quando il rapporto canone/reddito raggiunge un’incidenza superiore al 30%.

Tra i requisiti necessari per l’accesso al contributo figurano il reddito I.S.E. non superiore ad Euro 35.000,00 o un reddito derivante da regolare attività lavorativa con un valore I.S.E.E. non superiore ad euro 26.000,00; l’essere destinatario di un atto di intimazione di sfratto per morosità, con citazione per la convalida; la sussistenza del contratto di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo regolarmente registrato (sono esclusi gli immobili appartenenti alle categorie catastali A1, A8 e A9 e gli alloggi di edilizia residenziale pubblica destinanti all’assistenza abitativa), la residenza nell’alloggio oggetto della procedura di rilascio da almeno un anno.

Costituisce criterio preferenziale la presenza all’interno del nucleo familiare di almeno un componente: ultrasettantenne; minore; con invalidità accertata per almeno il 74%; in carico ai servizi sociali o alle competenti aziende sanitarie locali per l’attuazione di un progetto assistenziale individuale.

Il modello di domanda è disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Fondi, al quale gli interessati potranno rivolgersi per eventuali chiarimenti, in orario di ricevimento del pubblico, ed è altresì disponibile – unitamente all’Avviso pubblico – sul sito istituzionale www.comunedifondi.it nella sezione “Avvisi Pubblici”.
Postato da benny in Venerdì, 07 aprile @ 17:23:43 CEST (35 letture)
(Leggi Tutto... | 3174 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
Notizie: Fondi, il “porta a porta” arriva in zona mare e martedì chiudono le isole
Canale Sette Fondi, il “porta a porta” arriva in zona mare e martedì chiudono le isole ecologiche
differenziata
    

“Porta a porta”: sono state completate le consegne dei kit alle utenze del centro urbano e si è conseguentemente proceduto all’attivazione del servizio.

targa Ottorino Fabiani La raccolta è in una complessiva fase di assestamento, che vede il soggetto gestore impegnato ad affrontare gradualmente le criticità che progressivamente emergono, anche con la preziosa collaborazione degli utenti.

Da alcuni giorni è inoltre iniziata la consegna dei mastelli e dei relativi materiali informativi presso le utenze della zona mare, che nei prossimi giorni verrà interessata dall’attivazione del servizio.

I cittadini potranno utilizzare fino a Lunedì 25 le isole ecologiche interrate del centro urbano, poiché da Martedì 26 saranno svuotate e chiuse.

Sempre a partire da Lunedì 25 inizierà il posizionamento sul territorio dei contenitori per gli indumenti usati.

Gli utenti che hanno ricevuto il tagliando nominativo non trovandosi in casa al momento della distribuzione dei mastelli e dei materiali informativi sono tenuti a recarsi all’Info Point ubicato presso l’Isola Ecologica di viale Piemonte n°176 – dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle 12.30 e il Giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle 18.00 – per ritirare gratuitamente i kit.

Telefonando ai numeri 800.086.580 e 346-2127688, attivi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 e il Sabato dalle ore 8.00 alle 14.00, è possibile reperire tutte le informazioni utili sulle modalità del “porta a porta”.

Ulteriori informazioni sul nuovo servizio possono essere ottenute recandosi presso l’Info Point sito in viale Piemonte n°176 o consultando l’apposito sito internet www.differenziatafondi.it, che consente di scaricare in forma digitale i calendari di conferimento e il glossario, già allegati ai kit di raccolta domiciliare, e tramite un motore di ricerca consente di conoscere in tempo reale il corretto conferimento dei principali rifiuti domestici.
Postato da benny in Sabato, 23 luglio @ 12:47:01 CEST (261 letture)
(Leggi Tutto... | 2494 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
Notizie: Il tuo cane ti lecca? Ecco cosa rischi
Fondi Exp Il tuo cane ti lecca? Ecco cosa rischi
Pubblicato il: 04/07/2016 11:45
Coda che scodinzola, zampina che richiama l'attenzione. E, spesso, qualche leccata su viso e mani del padrone. Per chi ama gli animali, non c'è niente di più tenero che lasciarsi coccolare dal proprio amico a quattro zampe. Ma a volte, e in casi del tutto eccezionali, le effusioni canine possono costare care . Lo sa bene una mamma 49enne di Ottawa, in Canada, che ha perso tre arti proprio a causa di un comune batterio presente nella saliva dei cani, il Capnocytophaga canimorsus.

targa Ottorino Fabiani Secondo quanto riporta il National Post infatti, Christine Caron avrebbe contratto il batterio dai suoi due cani colpevoli rispettivamente di averle dato un piccolo morso sulla mano per trattenerla, per poi leccargliela nel tentativo di riparare al danno. A soli tre giorni di distanza, il 21 maggio scorso, il tragico epilogo: la donna vomita tutta la notte per poi perdere conoscenza. Si risveglierà solo un mese più tardi da un coma indotto, privata di tre dei quattro arti, danneggiati irrimediabilmente da uno shock settico dovuto a una reazione avversa al comune batterio.

Secondo i medici che l'hanno salvata, la reazione al batterio dell'organismo della signora Caron è incredibilmente rara: solo 200 casi di shock settico al Capnocytophaga canimorsusal sono infatti stati documentati nel mondo negli ultimi 25 anni. Christine, inoltre, al momento del morso era affetta senza saperlo da polmonite, motivo per il quale il sistema immunitario era compromesso a tal punto da renderla più vulnerabile. Ora la donna si sta lentamente riprendendo dal trauma, aiutata economicamente da una raccolta fondi e quasi in grado di camminare sulle protesi alle gambe: "Ho vinto la lotteria - ha dichiarato -. Beh, la lotteria della m...a è la definizione che hanno usato... ma devo andare avanti, perché a provare a dare un senso a tutto questo si impazzisce".
Postato da benny in Venerdì, 22 luglio @ 08:09:22 CEST (292 letture)
(Leggi Tutto... | 2273 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
Notizie: Fondi, l’appello del parroco per il pc rubato
H24 notizie.COM
Fondi, l’appello del parroco per il pc rubato

Fondi, chiesa San Francesco 2Un appello online, con tanto di amen finale, per vedersi restituire il maltolto. E’ quello lanciato nel primo pomeriggio di martedì dal parroco della chiesa di San Francesco Massimiliano Scarlato, che, con un post pubblicato sulla propria pagina personale Facebook, ha chiesto a chi non molte ore prima aveva rubato il computer della parrocchia di tornare sui propri passi. Non tanto per il valore intrinseco del bene, ma per i dati che vi sono contenuti. “Al di là del gesto in sé, quanto accaduto ci porta a degli spiacevoli problemi organizzativi”, ha spiegato padre Massimiliano contattato telefonicamente. “All’interno di quel pc c’erano tutti i progetti dell’oratorio, il materiale afferente le varie iniziative della parrocchia. C’è un anno abbondante di lavoro”. Da qui, l’appello su internet: le vie del Signore, si sa, sono infinite, ma evidentemente il francescano della Piana è ben conscio di quanto possano essere inesauribili anche quelle del ben più terreno Web.

Padre Massimiliano, in città dal 2010, proveniente dalla Provincia monastica di Napoli e Caserta, si è reso conto dell’ammanco nella prima mattinata di ieri, senza comunque sporgere alcuna denuncia alle forze dell’ordine. Il furto si sarebbe però registrato il giorno precedente, in un orario presumibilmente compreso tra le 21 e le 21,30, quando era impegnato in chiesa insieme ad alcuni parrocchiani. Qualcuno – senza effrazione, la porta era aperta – è entrato nel suo ufficio ed è svanito nel nulla col computer. Poche centinaia d’euro di valore, un supporto indispensabile per le variegate attività della chiesa di San Francesco. E l’attesa di un ripensamento.

da: h24notizie
Postato da benny in Mercoledì, 29 luglio @ 08:24:01 CEST (410 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)
Notizie: SILVIO MIGNANO NUOVO AMBASCIATORE D'ITALIA A CARACAS
Agenzia Internazionale di Stampa SILVIO MIGNANO NUOVO AMBASCIATORE D'ITALIA A CARACAS
resa nota dalla Farnesina, a seguito del gradimento del Governo venezuelano.
Nato a Fondi nel 1965, laureato in Giurisprudenza, Mignano nel 1991 entra in carriera diplomatica ed inizia il suo percorso professionale alla Farnesina presso la Direzione Generale Personale e Amministrazione.
Silvio Mignani Nel 1994 si trasferisce a Cuba dove svolge la funzione di Secondo segretario commerciale presso l’Ambasciata d’Italia a l’Avana.
Nel gennaio 1996 è confermato nella stessa sede con funzioni di Primo segretario commerciale. Dal 1998 al 2001 presta servizio in Kenya con funzioni di Primo segretario presso l’Ambasciata d’Italia a Nairobi.
Nel 2001 rientra alla Farnesina come Capo Segreteria della Direzione Generale Paesi Americhe. Nel luglio dello stesso anno è nominato Consigliere di legazione. Nel 2004 è in Svizzera in qualità di Console reggente presso il Consolato Generale d’Italia a Basilea.
Dopo la nomina a Consigliere d’Ambasciata (luglio 2005), è confermato nella stessa sede, con funzioni di Console Generale, fino al gennaio 2007. In seguito si trasferisce con funzioni di Incaricato d’Affari presso l’Ambasciata d’Italia a La Paz e nel luglio 2008 è confermato nella stessa sede come Ambasciatore d’Italia in Bolivia. Successivamente rientra alla Farnesina, dove dal dicembre 2010, svolge l’incarico di Capo Ufficio I della Direzione Generale Risorse e Innovazione. (aise)

Leggi tutto: aise(.)info

Postato da benny in Giovedì, 21 maggio @ 08:28:37 CEST (440 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)
Notizie: Fondi - Precisazioni su mantenimento cani randagi
Telefree Fondi: Fondi 7 gennaio 2015 - In merito alle notizie apparse in questi giorni sugli organi di stampa, aventi ad oggetto il servizio di ricovero, mantenimento, custodia e benessere dei cani randagi nel Comune di Fondi, si rende necessario fare alcune precisazioni
Premesso che il fenomeno del randagismo risulta essere un problema comune in ambito nazionale con aggravi sulla spesa pubblica degli enti locali e che ogni Comune deve prevedere azioni volte a garantire e salvaguardare l'igiene, la sicurezza e la quiete pubblica e nel contempo garantire le funzioni amministrative e sanitarie in materia, il servizio di mantenimento dei cani randagi è garantito dal Comune di Fondi presso due strutture incaricate site a Fondi e Itri, dove risultano ospitati n°380 cani (344 a Fondi e 36 ad Itri). Tale numero risulta essere inferiore a quello di altri Comuni della provincia in rapporto alla popolazione residente.

Il costo giornaliero per il mantenimento dei cani ricoverati negli ultimi anni nelle due strutture è pari ad € 2,50 + Iva e risulta essere tra i più contenuti di tutti i Comuni della provincia di Latina. Per di più il costo dei cani ospitati da più anni è ancora più basso, essendo vincolato ad un computo forfettario e ad un accordo risalenti all'anno 2003

Postato da benny in Giovedì, 08 gennaio @ 19:30:16 CET (568 letture)
(Leggi Tutto... | 3920 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
Notizie: Borghi d’Italia, in onda la replica della puntata su Fondi
H24 notizie.COM Borghi d’Italia, in onda la replica della puntata su Fondi
Nell’ambito della programmazione delle puntate più belle del programma televisivo “Borghi d’Italia” Domenica 11 Gennaio prossimo alle ore 6.30 e alle 14.00 circa sull’emittente TV2000 (visibile sul canale 28 del digitale terrestre e sul canale 140 di SKY) andrà in onda la replica dedicata al Comune di Fondi, trasmessa in prima visione con grande riscontro di audience nei mesi di Maggio e Giugno 2014.
I 28 minuti dedicati a Fondi ripercorrono sinteticamente alcune peculiarità paesaggistiche, architettoniche e commerciali cittadine quali il Lago di Fondi, l’Abbazia di San Magno, il MOF – Centro Agroalimentare all’Ingrosso, le mura ciclopiche, il Palazzo e il Castello Caetani, le chiese di San Pietro, San Francesco e Santa Maria in Piazza, il quartiere ebraico, la chiesa di Santa Maria Antiqua – dedicata a San Tommaso d’Aquino – sita al pianterreno del convento di San Domenico.
Postato da benny in Giovedì, 08 gennaio @ 17:44:13 CET (568 letture)
(Leggi Tutto... | 3053 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
Notizie: Il Sindaco di Fondi eletto Consigliere Nazionale Anci
Telefree
Fondi 8 novembre 2014 - Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo è stato eletto nella giornata di ieri Consigliere Nazionale dell'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani, ed è il primo amministratore fondano a ricoprire tale incarico.
L'elezione, dopo l'indicazione avvenuta in rappresentanza di Anci Lazio, è avvenuta in occasione della XXXI Assemblea congressuale dell'Anci in corso di svolgimento a Milano e intitolata "Nel segno dell'Italia. I Comuni disegnano il cambiamento", che ha visto la riconferma alla Presidenza di Piero Fassino.

Dopo la proclamazione il Sindaco di Torino ha ringraziato i suoi colleghi per l'incarico ricevuto sottolineando come la sua candidatura sia stata proposta in modo bipartisan.

Nel corso dell'Assemblea Anci, che si sta svolgendo in un momento particolare e di riforma del sistema dei Comuni, si stanno esaminando i temi della finanza locale, dello sviluppo, delle identità locali e delle dinamiche europee. Durante gli incontri congressuali gli Amministratori stanno formulando proposte da presentare ai rappresentanti delle Istituzioni che intervengono nei diversi eventi.
Postato da benny in Lunedì, 10 novembre @ 10:13:46 CET (600 letture)
(Leggi Tutto... | 3307 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
Notizie: A Udine, si risparmia benzina ...
Fondi Exp Udine: ecco i vigili in bici
Gli agenti cittadini su due ruote avranno il compito di garantire la sicurezza sulla rete delle piste ciclabili
29/10/2014
Una pattuglia in bicicletta per garantire la sicurezza sulla rete delle piste ciclabili cittadine. Con la consegna dei primi quattro mezzi a pedali, avvenuta oggi, alla presenza del sindaco Furio Honsell, dell’assessore alla Mobilità, Enrico Pizza, e del comandante Sergio Bedessi, la polizia locale del Comune di Udine introduce per la prima volta nella sua storia la bici quale mezzo di trasporto privilegiato per il presidio degli itinerari ciclabili cittadini.

“La polizia locale svolge un compito prezioso e delicato su tutto il territorio comunale – sottolinea il sindaco Honsell –. Una figura molto complessa e importante vista la multidisciplinari-età di settori in cui è chiamata a operare. Con l’introduzione di questa pattuglia in bicicletta aggiungiamo un ulteriore ambito d’azione a tutela soprattutto dell’utenza debole, in particolare di pedoni e ciclisti”. I mezzi, quattro citybike riconoscibili da un’apposita livrea grafica, sono dotati di lampeggianti anteriori e posteriori a luce led blu e sono corredati da caschetti da ciclista personalizzati. “Per l’acquisto delle bici è stata bandita una gara vinta da Cussigh Bike, lo stesso operatore che gestisce il servizio di bike sharing – spiega l’assessore  Pizza, intervenuto insieme con le colleghe di giunta Raffaella Basana e Cinzia Del Torre e con la consigliera comunale Marilena Motta –. La versatilità e la rapidità di spostamento della bici consentirà di effettuare con maggiore efficienza e puntualità i controlli sulle piste ciclabili cittadine”.

Postato da benny in Giovedì, 30 ottobre @ 08:39:13 CET (595 letture)
(Leggi Tutto... | 2770 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
Notizie: Latina, bacche di goji 100% italiane: l'idea di una azienda di Fondi
Il Messaggero Latina, bacche di goji 100% italiane: l'idea di una azienda di Fondi
LATINA - Bacche di goji interamente italiane sono prodotte e distribuite a Fondi. Il “superfrutto” ora è anche 100% italiano grazie all’idea di una azienda di Fondi che ha creato il nuovo marchio italiano “Natural Goji” per coltivare e distribuire il prodotto fresco.
Postato da benny in Venerdì, 29 agosto @ 08:23:03 CEST (890 letture)
(Leggi Tutto... | 2259 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
Notizie: Usi civici a Fondi, ancora una vittoria del Comune
H24 notizie.COM Con un’ordinanza depositata lo scorso 20 marzo, il Tar del Lazio, sezione distaccata di Latina, ha bocciato il ricorso presentato da tre residenti in merito ad una determinazione della Regione datata 10 gennaio, che disponeva in favore del Comune di Fondi la reintegra di alcuni terreni demaniali insistenti nell’area litoranea.

Scorcio litorale di Fondi ad una determinazione della Regione datata 10 gennaio, che disponeva in favore del Comune di Fondi la reintegra di alcuni terreni demaniali insistenti nell’area litoranea.

Il collegio presieduto dal dottor Francesco Corsaro ha rigettato il ricorso degli occupatari volto all’annullamento, “considerato che da un sommario esame proprio della fase cautelare il ricorso, alla luce delle puntuali controdeduzioni del Comune, non appare assistito da ‘fumus boni iuris’”. Per il Tar, in sostanza, i ricorrenti non avevano i sufficienti presupposti giuridici per accampare diritti sui terreni in oggetto. Ancora una vittoria, dunque, sul fronte degli usi civici per l’amministrazione, assistita dall’avvocato Antonio Cardinale.
da: www(.)h24notizie(.)com
Postato da benny in Giovedì, 27 marzo @ 07:36:41 CET (867 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)
Notizie: Prosegue a Fondi la battaglia della polizia locale contro i fruttiven
Il Messaggero Latina. Frutta e verdura esposta per strada, ordinanza di chiusura per un'attività a Fondi
Per la Polizia locale infrangono le norme igienico-sanitarie e occupano il suolo pubblico
LATINA - ​Prosegue a Fondi la battaglia della polizia locale contro i fruttivendoli che, esponendo frutta e verdura sulla strada, occupano il suolo pubblico e infrangono le norme igienico-sanitarie. Proprio lo scorso sabato gli uomini coordinati dal comandante Mauro Renzi hanno eseguito un’ordinanza di chiusura di un’attività e non è escluso che nei prossimi giorni possa scattare il sequestro.
Postato da benny in Lunedì, 03 marzo @ 09:01:32 CET (890 letture)
(Leggi Tutto... | 1750 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
Notizie: ARRIVA IL POMODORO TORPEDINO
Fondi Exp ARRIVA IL POMODORO TORPEDINO
Orgoglio dei coltivatori pontini
FONDI – E’ in commercio il Torpedino, un gustoso pomodoro ibrido dalla forma allungata che si presenta come un mini San Marzano.
torpedino-campoE’ prodotto a Fondi ed è il frutto di un progetto di ricerca nato nel 2011 che ha richiesto un investimento di quasi un milione di euro in ricerca agronomica. Ne è  venuto fuori un ortaggio rosso, adatto sia per il consumo da fresco per le insalate che per la preparazione di sughi veloci. “Caratteristico è il sapore intenso ma delicato con decise note aromatiche e l’equilibrato rapporto fra dolcezza e acidità”, dicono gli esperti. I primi lotti di pomodoro Torpedino sono disponibili presso le insegne Conad e Todis sul territorio laziale, e nella piattaforma Conad della fascia tirrenica. Si gusta sia verde nelle insalate che rosso maturo, con buona riuscita nei sughi per la scarsa presenza di semi. La sperimentazione di questa coltura sta dando soddisfazioni ai coltivatori pontini. In occasione di Vinicibando  a Gaeta, Mariano Di Vito, titolare dell’azienda Mafalda che ha l’esclusiva sul seme ha spiegato che “negli show cooking di presentazione sta raccogliendo pieno consenso tra chef e amanti della buona tavola. Ma la novità più significativa è nell’orgoglio ritrovato tra noi coltivatori pontini, non siamo più l’ultimo anello della filiera, col Torpedino abbiamo scoperto un nuovo modo di fare agricoltura”.
da: www(.)radioluna(.)it
Postato da benny in Venerdì, 08 novembre @ 17:06:38 CET (953 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)
Notizie: USI CIVICI A FONDI, UN’ASSEMBLEA PER AGGIORNARE I CITTADINI
H24 notizie.COM USI CIVICI A FONDI, UN’ASSEMBLEA PER AGGIORNARE I CITTADINI
E’ programmata per Mercoledì 13 Novembre p.v. alle ore 18.30 presso il locale “Latin Dream” in via Guado Bastianelli la nuova assemblea pubblica programmata dall’Amministrazione comunale di Fondi per aggiornare i cittadini sul tema degli Usi civici.
*Il sindaco Salvatore De Meo*
Prenderanno parte all’incontro il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, l’Assessore all’Urbanistica e Usi civici Piergiorgio Conti e il Presidente della Commissione consiliare Urbanistica e Usi civici Giulio Cesare Di Manno.

Nel corso dell’assemblea sarà illustrata la recente deliberazione della Giunta regionale del Lazio sulla riduzione sul prezzo di alienazione dei terreni di uso civico, provvedimento che ha accolto in toto la deliberazione del Consiglio comunale di Fondi approvata all’unanimità il 6 Giugno scorso.

Le riduzioni saranno applicate al 45% per tutti gli
*Il sindaco Salvatore De Meo*        occupatori dei terreni posti a monte della Flacca e residenti ai fini primari dell’abitazione da almeno 10 anni nell’immobile oggetto di alienazione, fino a 450 metri cubi, e al 25% per gli occupatori dei terreni situati a valle della Flacca e nelle zone montane e residenti ai fini primari dell’abitazione da almeno 10 anni nell’immobile oggetto di alienazione, sempre fino a 450 metri cubi.

L’importo dell’alienazione potrà essere rateizzato in cinque annualità e al tasso legale.
Postato da benny in Venerdì, 08 novembre @ 06:49:29 CET (846 letture)
(Leggi Tutto... | 1913 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
Notizie: Premio internazionale ai salumi fondani
Provincia Latina tv Premio internazionale ai salumi fondani
L'eccellenza gastronomica fondana si afferma ancora una volta a livello internazionale: una riprova è nel successo del concittadino Franco Petrillo, che si è recentemente riconfermato quale miglior produttore di salsiccia dolce stagionata e salame stagionato con
l'aggiudicazione del prestigioso "Internationaler Qualitätswettbewerb fur Wurst", il concorso internazionale per la salsiccia di qualità che si svolge con cadenza triennale a Francoforte.
L'esposizione IFFA di Francoforte è la principale fiera internazionale per l'industria della carne in tutti i settori: trasformazione, confezionamento, vendita. Moltissime aziende provenienti da tutto il mondo presentano alla IFFA macchine e attrezzature per l'intera catena del processo produttivo e intessono relazioni condividendo opinioni sull'evoluzione del settore. Ma la fiera di Francoforte è anche sede di un prestigioso Premio internazionale, che sottopone gli insaccati ad una severa selezione riguardante tutte le loro caratteristiche: profumo, colore, consistenza, sapore, proprietà nutrizionali e che ha visto Franco Petrillo aggiudicarsi ben due medaglie d'oro.
Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e il Vice Sindaco e Assessore alle Attività produttive Onorato De Santis hanno voluto complimentarsi questa mattina con Petrillo per i prestigiosi riconoscimenti ottenuti oltrefrontiera: "Questo ennesimo successo è motivo di soddisfazione e orgoglio per tutta la filiera produttiva enogastronomica fondana e rende onore e merito a chi come Franco Petrillo dedica da sempre al proprio lavoro passione, competenza e determinazione. E' grazie a questo impegno che i prodotti tipici e le eccellenze di Fondi sono apprezzate non solo dai consumatori della nostra provincia, ma grazie alla loro innegabile qualità e peculiarità varcano con successo i confini nazionali ricevendo anche gratificazioni qualificate. E' risaputo che i nostri prodotti ortofrutticoli sono esportati in tutta Europa grazie ad un Centro agroalimentare di livello internazionale quale è il MOF, ma ben pochi sanno che alcuni prodotti tipici di Fondi come la mozzarella, l'olio e i salumi approdano sulle tavole dei ristoranti di Parigi e di altre capitali europee".
La salsiccia e il salame fondani di puro suino rappresentano una esclusività del nostro territorio e un'eccellenza della gastronomia laziale. In particolare, la salsiccia ha un gusto unico e un profumo intenso che le deriva dalla lavorazione e dall'utilizzo di particolari spezie, tra cui il coriandolo. I salumi di Fondi sono realizzati utilizzando carni di suini locali, allevati tradizionalmente nel nostro territorio con il sistema semibrado, alimentati in autunno con ghiande di leccio e di altre querce, con radici e bulbi dei boschi dei Monti Aurunci, con dieta integrata da carrube, frutta, pastone di crusca e granone.
Per promuovere le peculiarità della salsiccia fondana si è recentemente costituito un Comitato promotore per la "Salsiccia paesana dei Monti Aurunci".(01-08-2013)

Postato da benny in Venerdì, 02 agosto @ 07:16:49 CEST (618 letture)
(Leggi Tutto... | 3531 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
Notizie: ITRI (LT) Circa 200 bambine, ragazze e giovani, dai sei anni alla maggiore et&am
Fondi Exp Itri (Lt). 200 bambine all’Oratorio delle Suore Opus Mariae Reginae ragazze e giovani, dai sei anni alla maggiore età hanno aderito per l’anno 2013 al tesseramento per l’Oratorio promosso dalle Suore Opus Mariae Reginae, la cui casa generalizia è situata a Formia sulla Statale Appia. Alla cerimonia di tesseramento hanno partecipato le Suore delle tre comunità della zona: Itri, Fondi e Formia, guidate dalla Superiora Generale, Suor Rosina Di Russo, il parroco di Itri, don Guerino Piccioni e padre Antonio Rungi, missionario passionista, cappellano della comunità della casa generalizia delle Suore Opus Mariae Reginae di Formia.

A presiedere la solenne eucaristica della Domenica VI del Tempo di Pasqua è stato l’arcivescovo di Gaeta, monsignor Fabio Bernardo D’Onorio, che ha tenuto la breve, ma sentita omelia alle tante bambine, ragazze e giovani presenti nell’auditorium della casa religiosa di Itri (Lt), trasformato in tempio di preghiera e di raccoglimento. Il Vescovo, facendo tesoro della parola di Dio, si è soffermato, parlando con grande semplicità alle bambine presenti, dell’amore di Dio e come debba essere vissuto in famiglia, a scuola e nelle relazioni tra i compagni di classe e gli amici e coetanei.

A conclusione dell’omelia e prima della preghiera dei fedeli, incentrata sulla particolare circostanza, l’arcivescovo di Gaeta ha benedetto le tessere per tutte le iscritte all’oratorio, che ha una sua specificità, secondo il carisma del fondatore delle Suore Opus Mariae Reginae, esclusivamente aperto alle ragazze. Su di loro l’attività educativa delle Suore si concentrata attraverso l’impegno apostolico che tale istituto svolge nella Chiesa. Si tratta di un istituto di diritto diocesano, fondato dal sacerdote P.Mario Maria Merlin, riconosciuto con decreto dell’arcivescovo di Gaeta, monsignor Luigi Maria Carli, il 21 aprile 1971, con l’approvazione delle costituzioni. Queste sono state revisionate ed nuovamente approvate dall’arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio l’8 dicembre 2011. La Congregazione delle Suore dell’Opera di Maria Regina si propone come fine la santificazione dei suoi membri secondo lo spirito del Fiat della Vergine Maria e la formazione degli stessi al più autentico spirito evangelico nella professione dei voti religiosi. La natura specifica dell’istituto è affermata nell’articolo 3 delle nuove costituzioni, dove si legge: “Il fine si concretizza nell’apostolato rivolto in modo particolare alla donna affinché ella possa formarsi e prepararsi coscientemente al suo domani di responsabilità nella società, a seconda della specifica attitudine e vocazione personale”. Come dire che si tratta di un istituto particolarmente adatto al contesto sociale e culturale in cui viviamo, dove spesso la donna è offesa, vilipesa, maltrattata, violentata ed uccisa per una cultura di “femminicidio” assurda e da condannare con forza e coraggio in tutte le istituti e sedi. Da qui l’impegno nel campo della formazione delle donne mediante varie forme e soprattutto attraverso l’oratorio. Si legge, infatti, al n.46 delle nuove Costituzioni: “L’apostolato della Congregazione comprende molteplici forme di attività, tra cui principalmente oratori, incontri di preghiera, corsi di formazione, circoli culturali, sale di lettura, catechesi per i fanciulli e gli adolescenti”. In questo quadro normativo si comprende il perché ogni anno, durante il mese di maggio, dedicato alla Madonna, si svolge il tesseramento di quante, piccole, giovani e grandi, come donne fanno parte dell’oratorio e si formano mediante le attività da esso promosso.

La massiccia adesione per le sole tre comunità della zona (le altre sono presenti in varie regioni italiane del Nord e del Sud) con oltre 200 iscritti conferma la validità della formula oratoriana femminile che le Suore Opus Mariae Reginae portano avanti ininterrottamente da 42 anni.

La cerimonia del tesseramento non si è conclusa con la celebrazione eucaristica, ma ha fatto registrare altri significativi momenti di fraternità e di gioia. Nella sala giochi dell’istituto si è svolta, alla presenza dell’Arcivescovo, una ben organizzata manifestazione artistica con balli di tutte le tesserate, improntati all’Anno della Fede. Poi la consegna personale delle tessere a tutte le ragazze presenti, direttamente dalle mani dell’Arcivescovo. Grande la gioia ed evidente l’entusiasmo dalle più piccole alle più grandi. Infine un ulteriore momento di gioia, nel giardino esterno della struttura delle Suore che sorge nel cuore della città di Itri e continua alla Chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore, in Piazza, con il volo dei palloncini e la merendina pomeridiana, molto apprezzata da tutti le bambine. La conclusione di tutta la manifestazione alle ore 18,45, dopo due ore di gioia spirituale e di autentica fraternità, sotto l’attenta regia delle Suore Opus Mariae Reginae, sempre più immerse nel loro apostolato territoriale, con una speciale attenzione verso le giovani, quelle che un domani avranno grande responsabilità in tanti settori e prima di tutto in quel dono meraviglioso dell’amore fecondo, aperto alla vita e alla maternità, sull’esempio della Vergine Santa, venerata in modo speciale sotto il titolo dell’Immacolata. E non senza motivo, visto che Pio IX, nel 1849, esiliato a Gaeta, salendo al Santuario della Civita, decise di proclamare solennemente il dogma dell’Immacolata Concezioni, che venne ufficializzato nel 1854. Una Congregazione, quindi al femminile, che si rivolge alla formazione della donna e che attinge la sua motivazione più profonda nel “Si” di Maria e su questo Si strutturare la propria vita di consacrati o fedeli laici.

da: caserta24ore

Postato da benny in Domenica, 05 maggio @ 16:33:51 CEST (1075 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)
Notizie: ...a breve si completeranno rari ed importanti eventi astronomici...
Telefree ..a breve si completeranno rari ed importanti eventi astronomici...
Fondi: Cari cittadini di Fondi,

  vorrei salire sul Castello di Fondi per ammirare incantato il cielo di notte, questo sconosciuto ... a breve si completeranno rari ed importanti eventi astronomici la cui cadenza si ripete solo dopo moltissimi secoli, quali:

la precessione degli equinozi, l'allineamento dei pianeti, l'allineamento del Sole con il centro della NS. galassia, la terra termina il moto di rivoluzione intorno alla propria galassia, ecc. ...




14 dicembre 2012

francesco fusco

da: www(.)telefree(.)it
Postato da benny in Venerdì, 14 dicembre @ 22:07:38 CET (913 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)
Notizie: I biostimolanti elicitori ..brevetti del dott. Domenico Terenzio
Fondi Exp STRASBURGO: UN RICERCATORE DI FONDI AL 1° CONGRESSO MONDIALE SUI BIOSTIMOLANTI
Agricoltura & Scienza
immagine
Pubblicato: 09/12/2012 08:08:00
STRASBURGO: UN RICERCATORE DI FONDI AL 1° CONGRESSO MONDIALE SUI BIOSTIMOLANTI
I biostimolanti elicitori rappresentano sempre più il futuro della nuova agricoltura a basso impatto ambientale, altamente ecosostenibile
Redazione
Fondi (LT) - Nei giorni scorsi a Strasburgo si è tenuto il primo "World Congress on the use of biostimulants In Agriculture", organizzato da New Ag International, sponsorizzato dall'Ebic (European Biostimulats Industry Consortium), per esplorare lo stato delle conoscenze e delle acquisizioni scientifiche e tecnologiche in materia. Questo primo convegno ha visto la presenza di molti prestigiosi relatori internazionali, i quali hanno discusso circa l'impatto dei biostimolanti nella nutrizione vegetale, nello stress abiotico, nei meccanismi di difesa delle piante e nella loro crescita e sviluppo, come anche circa gli aspetti normativi che regolano l'uso di tali prodotti nei principali mercati europei.
Postato da benny in Lunedì, 10 dicembre @ 09:11:42 CET (1102 letture)
(Leggi Tutto... | 4886 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
Notizie: Al via la campagna Risparmio Idrico 2012 di Acqualatina S.p.A.
Canale Sette Anche per il 2012 Acqualatina S.p.A. dà il via alla consueta campagna informativa sull’importante tema del risparmio idrico.
Il risparmio idrico è un tema sul quale ogni anno la Società investe nell’ottica di sensibilizzare la collettività ad un approccio alla risorsa idrica che ponga
attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, con il risparmio vero e proprio della risorsa, e sociale, con la riduzione dei costi necessari alladistribuzione e al trattamento delle
acque.
Acqualatina S.p.A., del resto, prende “a cuore” quest’impegno anche in prima persona: grazie agli investimenti già effettuati è stato possibile risparmiare, ad oggi, circa 14 milioni di metri cubi di acqua captata dalle sorgenti, a totale beneficio delle risorse idriche naturali del territorio.
Per il mese di agosto, a tal fine, nei Comuni dell’Ato4 verranno affissi dei manifesti con il consueto cuore d’acqua e una piacevole novità: simbolo della campagna 2012 è il disegno vincitore del primo premio del concorso “Disegna il Risparmio Idrico”, indetto da Acqualatina S.p.A. in concomitanza con il Progetto “A lezione d’acqua” dedicato alle scuole dell’Ato4.
Il disegno è stato realizzato dalla bambina Sophie Samura della classe IV A del IV Circolo Didattico di Aprilia.
Si allega layout della campagna “Prendiamo a CUORE questo impegno: risparmiamo l’acqua”.
Articolo a cura di Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A. pubblicato il 07/08/2012 Ore 13:06
Postato da benny in Martedì, 07 agosto @ 16:00:39 CEST (1187 letture)
(Leggi Tutto... | 1822 bytes aggiuntivi | Voto: 0)
Notizie: Si chiama Grabiel il primo neonato del 2012 della provincia di Latina
Latina24ore Orazio Ruggieri | gen 01, 2012
Si chiama Grabiel il primo neonato del 2012 della provincia di Latina.
Il piccolo è nato alle ore 03,51 all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Gabriel, che pesa 4,10 ed è lungo 52cm, è il secondo figlio di una coppia di Sezze.
Un vispo maschietto, nato da genitori indiani che vivono a Fondi, è la prima cicogna che ha fatto tappa presso il reparto di Ostetricia dell’ospedale “San Giovanni di Dio” a Fondi nel nuovo anno.
Il lieto evento si è registrato alle quattro in punto del mattino di Capodanno e, grazie anche alla eccellenza deontologica e professionale del personale del reparto fondano, tutto è filato liscio come l’olio. Al momento di registrare l’evento sul sito, i genitori non avevano ancora deciso quale nome assegnare al neonato, cui, comunque, già era predestinato il cognome Singh. Italiana, e più precisamente itrana, invece, l’ultima nata nel 2011. Alle 8,25 di sabato 31 dicembre, è venuta alla luce Viola Alberti, tre chili e 220 grammi di splendore e solarità. Tranquilla anche, per questo caso, l’operazione del parto.
Felicissimi i genitori che hanno suggellato una storia iniziata sui banchi della scuola media “San Giovanni Bosco” a Itri, dove, nella sezione A, fecero registrare uno stupendo “cursus honorum”. Si tratta di Ilenia Battista, figlia di Ada Lebone e di Antonio, originario di Sperlonga e, da quaranta anni, titolare del bar Battista lungo l’Appia, tra Itri e Fondi, dopo il bivio per Sperlonga. Lui, Salvatore Alberti, è il rampollo maschio di Gaetana Ruggieri e di Tinuccio, marmista a Itri da oltre cinquanta anni. Oggi, Salvatore, continua la tradizione degli artigiani del marmo che il nonno, omonimo e discendente da maestri dell’arte marmorea, trasferì dalla Sicilia a Itri subito dopo la fine della seconda guerra mondiale. Ai tre eventi, forieri di felicità per i tre nuclei familiari, quelli indiano e quello itrano e latinense, giungano gli auguri di “ad multos annos” dal team redazionale di h24notizie.com.

 Leggi tutto: www.h24notizie.com

Postato da benny in Lunedì, 02 gennaio @ 16:45:37 CET (1451 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)
Pittori & Gallerie








©

Comune di Fondi




©

Banner Libero

©

Categorie
· Tutte le Categorie
· Abusivismo
· Arte e cultura
· Cronaca
· Economia
· Eventi
· Legambiente
· Medicina
· Notizie
· Opere pubbliche
· Parco degli Aurunci
· Parco degli Ausoni
· Politica
· Sanità
· Solidarietà
· Sport

News meno recenti
Giovedì, 14 ottobre
· E' morto l'arciprete emerito di Santa Maria, don Giulio Peppe. Oggi po
Mercoledì, 13 ottobre
· Fondi, lo studio legale in strada vince un premio europeo
Venerdì, 18 giugno
· richiesta pubblicazione curriculum vitae per ricerca primo lavoro‏
Venerdì, 23 aprile
· San Sotero Papa: fondano ma non della Campania
Giovedì, 22 aprile
· Prima seduta nuovo Consiglio comunale lunedì 26 aprile 2010
Sabato, 10 aprile
· Università telematica, nasce il net point di Fondi
Venerdì, 09 aprile
· mostra "Dopo Cena a Casa Marchini Ramello" a cura di ANGELA SEPE NOVAR
Sabato, 27 marzo
· Liste e candidati elezioni Comunali Fondi 28 e 29 marzo 2010
Domenica, 21 marzo
· Quoziente Fondi: Famiglie numerose, "per un futuro con la famiglia protagon
Martedì, 16 marzo
· Fondi, ieri mattina il taglio del nastro. Presente l'onorevole Conte

Pagina Seguente

Ass. di volontariato


©

NukeTube Random scoll

Thema News_laCdF_1024 - Copyright © 2008 by www.mofert.com

www.lacittadifondi.it © 2009 - 2017
Il proprietario del sito non è assolutamente responsabile del contenuto degli articoli pubblicati
Alcune foto potrebbero essere prese da Internet e quindi valutate di dominio pubblico.
Se le considerate di Vs proprietà scriveteci per la rimozione webmaster

Thema News_laCdF_1024 - Copyright © 2008 by www.mofert.com
Informativa - Cookie e Privacy
 
  Siti base Alcuni link blogsport Prove tecniche
  mofert.com
lacittadifondi.it
TV Live e On Domand
Fondi
FondiTV
Telepazzie
FondiTV.blogspot
TelePazzie.blogspot
BibioneTV.blogspot
Mofert.blogspot
Over-diciotto.blogspot
postpast
lacittadifondi.it/blog
mofert/blog
mofert/e107
mofert.com/aa-shop